Kseniya Palma Mazzotta

Kseniya Palma Mazzotta

Socio Ordinario

Dott.ssa Kseniya Palma Mazzotta

Kseniya Palma Mazzotta, Biologa Nutrizionista, consegue la Laurea Magistrale in Scienza della Nutrizione Umana il 24/07/2018 con votazione di 110 e Lode, presso il D.F.S.S.N. dell’Università della Calabria. Ha svolto la tesi di laurea dal titolo: “Influenza di una dieta sana ed equilibrata sul peso corporeo e sui parametri clinici: casi di studio presso il SIAN di Lamezia Terme”.

La dott.ssa Kseniya Palma Mazzotta si avvicina al mondo della Nutrizione Clinica già dagli anni degli studi a Cosenza; infatti dal mese di settembre al mese di dicembre del 2018, svolge un tirocinio pratico presso l’Ambulatorio di Prevenzione Nutrizionale in collaborazione con la dietista del SIAN e dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Durante il tirocinio sono state svolte le seguenti attività: anamnesi dei pazienti, valutazione antropometrica della composizione corporea, valutazione dello stato nutrizionale ed elaborazione di piani nutrizionali personalizzati, volti a supportare il benessere psico-fisico dei soggetti oltre che, promuovere l’educazione alimentare alla base di una vita in salute.

A dicembre del 2018, consegue l’Abilitazione alla professione di Biologo Sez. A presso l’Università della Calabria e si iscrive all’Ordine Nazionale dei Biologi con numero di iscrizione: AA_081734.

A marzo del 2019 intraprende la libera professione presso lo Studio Oculistico, sito a Falerna Marina, effettuando l’anamnesi dei pazienti, valutazione antropometrica e bioimpedenziometrica della composizione corporea, valutazione dello stato nutrizionale ed elaborazione di piani nutrizionali personalizzati, in condizioni fisiologiche e patologiche, continuando ad aggiornarsi costantemente.