Anna Maria De Rosa
biologi calabresi2019-10-10T10:38:07+00:00 Socio Ordinario
Dott.ssa Anna Maria De Rosa
Ha conseguito la Laurea Magistrale con Lode in Scienza della Nutrizione Umana (LM-61) presso l’Università della Calabria nel 2017, con un progetto di tesi dal titolo “
Studio sul profilo polifenolico e l’attività citotossica di foglie, uva, mosto e vino di vitigni autoctoni Calabresi”. Ha effettuato il tirocinio formativo presso il Centro di Ricerca per olivicoltura e l’industria olearia (CREA-Oli) di Rende (CS). Ha conseguito, nel 2017, presso lo stesso Centro di Ricerca, l’attestato di “Assaggiatore di Secondo Livello di olii di oliva” ed è stata inserita nel 2018 nell'elenco degli assaggiatori di olii di oliva della Camera di Commercio di Cosenza. Nel 2018 ha conseguito l’abilitazione all'esercizio della professione di Biologo ed è iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi – Sezione A dell’albo professionale con N:
AA_080234. È tra i professionisti del percorso di accompagnamento alla nascita “
Il Germoglio” che si svolge in ALPA Coworking. Attualmente è iscritta al Master di II livello in “
Qualità e Sicurezza nell'Industria Alimentare” presso l’Università della Calabria.
Esercita la libera professione di Biologa Nutrizionista presso lo studio medico Pagliaro in Fagnano Castello (CS), via Arco di Talamo e in ALPA Coworking (CS), San Marco Argentano Scalo, via Grazia Deledda.