Maria Letizia Campanella

Maria Letizia Campanella

Socio Ordinario

Dott.ssa Maria Letizia Campanella

Consegue la laurea triennale nel 2015 in Scienze della Nutrizione presso l’Università della Calabria. Presenta una tesi dal titolo: ”Metodologia di analisi dello iodio in alimenti vegetali iodio-fortificati”.

Nel 2014 svolge un’attività di tirocinio presso l’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza nel reparto di neonatologia.

Nel 2017 diventa socia attiva dell’Associazione Nutrizione Umana.

Nel 2018 consegue la laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione sempre presso l’Università della Calabria presentando una tesi dal titolo: “Supplementazione nutrizionale in giovani pallavoliste”. Parallelamente a un’attività di tirocinio nell’istituto industriale “Monaco” di Cosenza nel quale insieme all’Associazione Nutrizione Umana svolge attività di educatore alimentare e visite nutrizionali sugli alunni delle classi del biennio dell’istituto.

Entra a far parte dell’associazione ASBC (Associazione Scientifica Biologi Calabresi). Durante il suo percorso universitario ha scoperto e coltivato la passione per il mondo della nutrizione che approfondisce grazie a svariati corsi, partecipando a convegni organizzati da varie associazioni della sua regione e della sua università.

Nel 2018 frequenta il 18 corso della SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana) per approfondire i vari protocolli nutrizionali da poter un giorno applicare nella sua futura professione.
Nel dicembre 2018 consegue l’esame di stato presso l’università della Calabria abilitandosi per svolgere la professione di Biologo

Regolarmente iscritta all’albo dei Biologi sez A con il numero di matricola: AA_082500

Svolge la professione di Biologo Nutrizionista presso:

  • Centro Biomedico “Health Center”, Cosenza